L’azienda nasce nel 1966. Il primo gioco è un vecchio calcio balilla usato che viene restaurato e installato in un bar della zona.
Inizialmente gli apparecchi utilizzati sono calcio balilla e ping pong. A fine degli anni 60 si affiancano nel noleggio anche i Flipper e i Juke Box.
Visto il buon successo e la richiesta dei Juke Box, si provvede a modificare nel proprio laboratorio vecchi apparecchi a “rotella” inserendoli in un mobile moderno e dotandoli di selezione rapida “alfa-numerica”.

All’inizio degli anni 70 si inizia con qualche Carambola. Nel 72 si prende il mitico PONG un ping pong in bianco e nero le cui racchette salgono e scendono per respingere la pallina che corre orizzontale.
Da quel momento sono passati nel nostro parco macchine tutti i migliori titoli siano essi pronto scheda o simulatori cabinet. Non mancano i touch-screen con e senza Juke Box incorporato.

Nel 1993 viene aperta in passeggiata mare a Sestri Levante la sala giochi “Underground”, da molti chiamata “La Saletta”, per 20 anni ritrovo dei sestresi e dei tanti turisti che frequentano la riviera.
Siamo stati i primi in Liguria ad installare il 2000SU VIRTUALITY un simulatore virtuale in cui il giocatore (dotato di apposito casco) interagisce a 360 gradi con l’ambiente circostante.
Abbiamo aperto sale giochi a Casarza Ligure, Riva Trigoso, Moneglia, Levanto, Sestri Levante, Monterosso, Santo Stefano D’Aveto, Serra Riccò, Carasco, Rezzoaglio, Varazze.

Segesta Games oggi

Segesta Games srl è oggi una delle realtà più conosciute che operano nelle province di Genova e La Spezia.

Siamo infatti presenti a Genova, nelle principali località turistiche della Riviera di Levante (Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Casarza Ligure, Moneglia, Levanto), nelle Cinqueterre (Monterosso, Vernazza, Riomaggiore) e nelle località dell’entroterra ligure (Varese Ligure, Santo Stefano D’Aveto).
Serviamo sale giochi, bar, pub, club, circoli, spiagge private e spiagge libere attrezzate, campeggi, alberghi, ristoranti, pizzerie.

Dal 1998 ci siamo trasferiti nella nostra attuale sede di Via Privata Giuseppe Latiro, 87 a Sestri Levante (GE), dove disponiamo di un magazzino di oltre 500 mq che ci permette di offrire ai nostri clienti un’ampia scelta dei prodotti da noleggiare ed un continuo rinnovo degli apparecchi installati.

Correvano gli anni 60. Gli italiani scoprivano le vacanze in riviera e la magia dei jukebox. Erano gli anni dei calcio balilla e dei flipper elettromeccanici.